Skip to main content

Riprende il servizio periodico di pulizia meccanizzata delle strade disposta dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto con la collaborazione di PicenAmbiente S.p.A.

Il Comune di San Benedetto del Tronto, recependo le richieste pervenute da cittadini e Comitati di quartiere nel corso di pubbliche assemblee, ha deciso di riattivare il servizio programmato di spazzamento meccanizzato delle principali arterie cittadine da parte di PicenAmbiente S.p.A.

In questo modo si alza la qualità del decoro cittadino, poiché la pulizia arriva in punti che normalmente non possono essere raggiunti, con benefici anche per la salute e l’ambiente, visto che vengono rimossi detriti, rifiuti e polvere dannosi anche per le vie respiratorie.

Mercoledì 1° marzo sarà il primo giorno di attività per il servizio che ritorna, a beneficio delle principali arterie cittadine, dopo anni di stop, per assicurare una più approfondita pulizia e innalzando così lo standard d’igiene e decoro. Da più parti infatti era giunta richiesta di riattivare la pulizia delle strade anche nei tratti normalmente non raggiungibili per la presenza delle auto parcheggiate e dove quindi rifiuti e polvere tendono ad accumularsi.

Si torna così ad usufruire di una prestazione di cui anni fa la città godeva ma che poi è rimasta sospeso per anni. Poiché essa richiede che le auto in sosta vengano spostate, in aggiunta all’attività di comunicazione svolta dal Comune, PicenAmbiente ha predisposto un’attività aggiuntiva che consiste nell’apposizione nelle vie di volta in volta interessate, ovviamente con debito anticipo, di una cartellonistica stradale mobile che avviserà della necessità di spostare le auto e che si aggiunge alla segnaletica di legge già installata.

Inoltre, nelle ore serali del giorno precedente a quello di passaggio della spazzatrice passerà un automezzo dotato di altoparlante che diffonderà un messaggio di avviso.

Ecco il calendario suddiviso per giorno della settimana